Cartesia-002-min

La nuova ed innovativa CARTESIA è una macchina studiata e realizzata da uno studio di progettazione, con ventennale esperienza nel campo di macchinari studiati e realizzati ad hoc per i laboratori di produzione alimentare.

CARTESIA è una colatrice robotizzata e computerizzata che lavora in totale autonomia e può realizzare qualsiasi forma e decorazione non avendo vincoli di movimento.

CARTESIA lavora a pieno regime anche con piccole quantità di impasti, senza dover per forza riempire la macchina con minimo 3 kg di prodotto.

CARTESIA è adatta a qualsiasi tipo di laboratorio alimentare che ha esigenze di creare e di differenziare la propria produzione ed è ideale per:

  • RISPARMIO TEMPO in quanto lavora in completa autonomia e senza personale qualificato che la segua;
  • Calcolo esatto del FOOD COST, ogni colata è dosata, monitorata e precisa a diversità della mano libera di un operatore anche specializzato;
  • una DECORAZIONE sempre precisa e perfetta;
  • una PRECISIONE imbattibile in fatto di dimensione precisa dei prodotti finiti per un veloce confezionamento e per il calcolo esatto dei pesi netti all’interno della confezione stessa, riducendo cosi eventuali eccedenze;
  • realizzazione di prodotti che con altri tipi di COLATRICI standard non sono fattibili;
  • realizzazione di TEST prova vendita, prima di andare in produzione definitiva con i grossi impianti che richiedono grandi numeri;
  • riduzione al minimo i margini di ERRORE umano;

CARTESIA è anche una macchina multifunzionale che ne racchiude tre:

COLATRICE

SIRINGATRICE

DECORATRICE

COLATRICE

CARTESIA è una colatrice robotizzata e computerizzata che a differenza delle colatrici standard già presenti ed introdotte nel mercato, può ricreare le più svariate forme che il vostro cliente e che il vostro mercato può richiedere.

Lavora con un unico beccuccio dotato di attacco a sgancio rapido, facilitando così il cambio di formato che può avvenire in tempi brevissimi stimati in massimo in 30 secondi.

Lo sgancio rapido e gli adattatori di cui è dotata CARTESIA rende possibile l’utilizzo di bocchette da pasticceria già in vostro possesso oppure utilizzare beccucci realizzati con normali stampanti 3D

CARTESIA, grazie al suo PC interno e al suo CNC, lavora su diversi assi dando la possibilità al beccuccio di muoversi in tutte le direzioni, riuscendo così a comporre qualsiasi disegno senza vincoli di forma e dimensione.

SIRINGATRICE

CARTESIA non è solo una Colatrice ma bensì anche una precisa SIRINGATRICE che permette di riempire e farcire qualsiasi prodotto.

CARTESIA può essere impostata per iniettare un ben definita quantità di prodotto, ripetibile di volta in volta, andando ad ottimizzare e a rendere preciso il food cost del nostro prodotto finito.

Il campo “Siringature” funziona allo stesso modo del campo “Colature”, in quanto non necessita della creazione di un oggetto ma bensì da la possibilità di andare ad effettuare un riempimento degli oggetti, come esempio la farcitura di croissant o di bignè.

DECORATRICE

CARTESIA può sostituire il cornetto e la mano del pasticcere andando a creare scritte e decorazioni varie sia su teglia che su torte e prodotti già finiti.

Nel programma CARTESIA sono già stati caricati i parametri per alcuni tipi di beccucci che verranno forniti con l’acquisto della macchina. Si potrà in un secondo momento aggiungere i parametri dei beccucci che il cliente desidera utilizzare.

Scoprila e conosci tutti i particolari che la rendono unica!